L'equipe

Psicologi e dietisti esperti a tua disposizione a Verona

Presso il Centro A.D.A. di Verona il trattamento è multidisciplinare.  Un’equipe specializzata formata da diverse figure professionali, come psicologi e dietisti, è a tua completa disposizione.

Riccardo Dalle Grave 
medico e psicoterapeuta

Il Dr. Riccardo Dalle Grave si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona nel 1983.  Si è poi specializzato in Endocrinologia presso l'Università di Verona nel 1985 e in Scienza dell’Alimentazione presso l'Università di Modena nel 1989. Ha frequentato il corso quadriennale di formazione in psicoterapia a indirizzo cognitivo comportamentale presso l’Associazione di Psicologia di Roma.

Medici

ENRICO PATACCA

Collabora da molti anni con il dott. Dalle Grave presso la casa di Cura Villa Garda, come medico di riferimento per pazienti ricoverati con problemi di disturbi dell’alimentazione e di obesità.  Docente in numerosi convegni con relazioni inerenti la terapia dei disturbi dell’alimentazione e della gestione del peso.
MARWAN EL GHOCH

Medico, specialista in scienza dell’alimentazione, collabora presso l’unità di riabilitazione nutrizionale di Villa Garda. Autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali inerenti la terapia cognitivo comportamentale dell’obesità e il trattamento di pazienti affetti da disturbi dell’alimentazione. Ha svolto, presso l’Università di Cambridge, un approfondimento sul trattamento dell’obesità “Summer School Obesity”. È un esperto della terapia cognitivo comportamentale avendo frequentato e superato l’esame, nel 2008 del corso “First Certificate in Eating disorders and Obesity”.

Psicologi

MASSIMILIANO SARTIRANA

Psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzato nel trattamento dei disturbi dell'alimentazione e dell'obesità.  Dal 2001 appartiene all'equipe multidisciplinare diretta dal dott. Riccardo Dalle Grave. Docente al corso di formazione rivolto ai professionisti "First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity" e alle scuole di psicoterapia Apc-Spc in Italia.  Ha partecipato in qualità di relatore e uditore a numerosi convegni inerenti i disturbi dell'alimentazione e l'obesità.

VALERIA MONTI

Psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzata nel trattamento dei disturbi dell'alimentazione e dell'obesità. Dal 2002 fa parte dell’equipe multidisciplinare diretta dal dott. Riccardo Dalle Grave. Ha organizzato e condotto progetti di prevenzione dei disturbi dell’alimentazione, rivolti a studenti delle scuole medie primarie e secondarie.

Dietiste

LAURA DE KOLITSCHER

Dietista laureata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.  Specializzata nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità, collabora con il dott. Riccardo Dalle Grave, da molti anni, presso il Centro ADA.  Docente degli interventi di educazione dei disturbi dell’alimentazione e obesità nelle scuole e per il grande pubblico, professoressa al “First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity” e relatrice in numerosi convegni.  Coautrice del libro “Il Contacalorie AIDAP”.

ANNA CHIARA MANGANOTTI

Dietista specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi dell'alimentazione e dell'obesità.  Dal 2009 lavora con il dott. Riccardo Dalle Grave e appartiene alla sua equipe multidisciplinare.  Ha partecipato al "First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity" un corso di formazione rivolto ai professionisti del settore.

Fisioterapisti

FABIO SOAVE

Fisioterapista presso la Casa di Cura Villa Garda (VR).

Richiedi una consulenza oggi. Compila il modulo nella sezione Contatti

Share by: